FC – PORTE BLINDATE
La porta sicurezza blindata è l’infisso nato per rendere quantomeno difficile l’ingresso all’interno di un’abitazione tramite scasso da parte dei ladri. Esistono differenti tipologie di porte blindate con caratteristiche tecniche proprie. Prima di andare a scoprire nello specifico i modelli di porte blindate per interni, è meglio fare chiarezza su un termine ricorrente.
Per anti-effrazione intendiamo in questo caso porte blindate da esterno, ma vale anche per altri infissi blindati, studiate per contrastare tentativi di forzatura di sistemi di sicurezza da parte di ladri e malintenzionati. Le classi di sicurezza conosciute proprio anche come classi anti-effrazione inseriscono un infisso blindato in una fascia per resistenza a tentativi di effrazione per entrare dentro casa. Le classi vanno da una minima di 1 a una di massima sicurezza pari a 6. Teniamo presente che le Classi 5 e 6 generalmente si riferiscono alla messa in sicurezza di locali non ad uso abitativo che contengono materiale prezioso dai documenti degli archivi, fino a negozi di gioielleria e banche.
I nostri prodotti forniscono una buona protezione, livello medio, adatta a installazione dove il rischio non è troppo elevato, come in un condominio, dove per accedere all’ingresso dell’appartamento si sono superati altri passaggi chiusi da porte esterne e portoncini.